Casa Sangiacomo Arte Terra Cultura

Come arrivare a Casa Sangiacomo: 

Linee stradali 

Il territorio di Sambuca di Sicilia è collocato nell’immediato hinterland di Sciacca, a 50 minuti da Agrigento, Palermo e Trapani, a circa 30 minuti dai parchi archeologici di Selinunte e Segesta e a circa 15 minuti da Menfi, indicata Bandiera Blu per il suo mare e le sue spiagge ancora incontaminate. 

La provincia di Agrigento non è al momento attraversata da nessun tronco autostradale. È possibile distinguere diverse linee autostradali nei pressi della provincia. 

Ad occidente la più vicina risulta essere in provincia di Trapani ed è la autostrada A29 che collega Palermo con Mazara del Vallo. 

Detta autostrada è a due corsie più corsia di emergenza in entrambi i sensi di marcia e non prevede pagamento di pedaggio autostradale. 

Risulta sprovvista di stazioni di rifornimento, ma attraversando numerosi comuni il rifornimento di carburante può venire effettuato negli stessi.  

Da Palermo: 

Strade Statali: SS624 Palermo - Sciacca al Km 70 uscita per Sambuca di Sicilia,  

Autostrade: A29 uscita Gallitello e seguire la segnaletica per la SS 624 (Palermo- Sciacca) in direzione Sciacca. 

In alternativa uscita Castelvetrano direzione Agrigento uscita per Menfi direzione Sambuca di Sicilia. 

Da Trapani:  

Sull’autostrada A29 Palermo - Mazara del Vallo uscita Castelvetrano direzione Agrigento uscita per Menfi direzione Sambuca di Sicilia. 

Da Agrigento:  

percorrendo la S.S. 115, al Km 7 dopo Sciacca imboccare lo SS 624 Sciacca - Palermo, al Km 70  uscita per Sambuca di Sicilia. 

Sambuca di Sicilia è inoltre attraversata dalla strada statale 188 che collega Marsala con Lercara Friddi (Pa), e nelle vicinanze è presente la strada statale 188b che unisce Sciacca con P.la Misilbesi (Ag).