Casa Sangiacomo Arte Terra Cultura

Si può essere ospiti a Casa Sangiacomo in diversi modi.

Accoglienza, gentilezza e professionalità sono sempre presenti, cambiano solo le modalità d’uso della struttura, dei suoi spazi e dei servizi offerti.

Volete venire a trascorre un giorno o un fine settimana a Casa Sangiacomo?

Si può fare. Come?

- mi interessa solo la struttura e l’utilizzo dei suoi spazi interni, della cucina e del forno e fare base per passeggiate nei dintorni a Sambuca di Sicilia.

- ho bisogno anche di conoscere l’azienda agricola, la sua terra, le sue produzioni, i suoi animali e scoprire tante altre cose che in città non posso.

- sono talmente in relazione con la campagna rurale siciliana che mi piacerebbe fare qualche attività, sedermi e degustare i prodotti dell’azienda dopo un workshop su cucina e materie prime o forse stare all’aperto per fare un laboratorio di arte e manualità creativa.

- ma anche lasciare i figli a fare attività in azienda didattica e andare a passeggiare per i luoghi del territorio sicano tra natura, storia, cultura e mare.

insomma cosa mi proponete?

DOVE SIAMO

Le terre che ci ospitano si trovano nelle valli e colline dei Sicani tra Sambuca di Sicilia o Zabhut sovrastata dalle rovine archeologiche di Monte Adranone e Giuliana con il suo castello di Federico II incastonato nella più ampia riserva naturale di Monte Genuardo e santa Maria del Bosco. 

Nei dintorni si trovano Burgio, Caltabellotta o Santa Margherita e Montevago tra terme di acque calde e gattopardi; una bella passeggiata ci porta alle spiagge di Porto Palo di Menfi e camminando lentamente sul mare, si può arrivare a vedere il Tempio di Giunone a Selinunte.